Candia - Giovane Ancona: 0-1 E sono undici di fila!
Candia - Giovane Ancona: 0-1
E sono undici di fila! Vittoria sudata e sofferta, complimenti al Candia. Lo stregone Bilò le prova tutte e alla fine azzecca l'incantesimo (4 punte!). Russo è fatto d'acciaio
(Maurizio Socci Maurizio Carotti)
Quattro punte in campo, il portiere avversario che da ex le prende tutte (bravissimo Giampieri!!!), 88 minuti in apnea. Appena prima dell'amen arriva l'undicesimo successo consecutivo per i biancorossi, ma che fatica nel derby col Candia! Decide un rigore ( contestato dai locali) trasformato da Russo in versione Iron man (quanto pesava quel pallone!) a due minuti dal termine.
La Giovane porta così a 8 i punti di vantaggio in classifica sulla Recanatese a tre giornate dal termine.
Complimenti per la gagliarda prova ai padroni di casa, squadra composta da tutti ragazzi sotto età, che ha moltiplicato gli sforzi riuscendo ad imbrigliare una Giovane un po’ imballata.
Risultato che premia la maggiore propositivita’ dei biancorossi, soprattutto nella ripresa.
La cronaca. Prima frazione molto combattuta ma avara di occasioni. La più limpida è per Lucci che spara alto dopo una bella respinta dell’ex Giampieri su tiro di Bontempi. Il Candia è reattivo, spesso arriva prima sulle seconde palle e la Giovane non riesce a prendere ritmo. Agarbati sbriga con sicurezza solo il lavoro di ordinaria amministrazione.
Mister Bilò, al timone dei suoi ragazzi nonostante un attacco influenzale, corregge la formazione nell’intervallo: dentro un attaccante - Malatesta - per un centrocampista - Agostinelli.
Il trend della partita non cambia ma la Giovane aumenta i giri e crea qualche opportunità in più.
È ancora bravo Giampieri a dire di no a Lucci arrivato a tu x tu con l’estremo difensore ospite. Allora Bilo’ inserisce anche Russo per Quercetti: i quattro attaccanti biancorossi tutti in campo insieme alla ricerca del goal.
Ci va vicino Russo ma è ancora bravo Giampieri a chiudere.
Quando sembra ormai finita, ecco la svolta a due minuti dal termine: Bontempi riceve appena dentro l’area, sposta la palla al difensore e cade sul contrasto; l’arbitro, molto vicino all’azione non ha dubbi, è rigore.
Dopo le proteste di rito è Russo a mettere sul dischetto un pallone che pesa tantissimo.
Impeccabile la realizzazione che libera l’entusiasmo biancorosso. Dopo 4 di recupero in cui non accade più nulla arriva il fischio finale .
Successo fondamentale che arriva prima di una lunga sosta che consentirà di recuperare energie per lo sprint finale.
Giovane di nuovo in campo sabato 27 aprile, quando al Paolinelli arriverà il Porto Recanati: prima occasione per conquistare i pochi punti che mancano per raggiungere il traguardo.
Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella BelvederesiDaniela Graldi Massimo Brasili Mirco Gambini Marco Impiglia
Giovane Ancona
Agarbati
Quercetti (61^ Russo)
Polidori
Agostinelli (41^ Malatesta)
Vecchietti
Polenta A
Cionchetti
Carotti
Bontempi (80^ Renda)
Ottaviani
Lucci (78^Baldassari )
A disposizione
Baleani
Rogas
Mengarelli