Attività

WORK PACKAGES E ATTIVITÀ 
WP1: PROJECT MANAGEMENT, MONITORAGGIO E COORDINAMENTO 
Attraverso la creazione di strutture organizzative, di coordinamento e di gestione del progetto e la chiara identificazione delle responsabilità e dei compiti di ciascun partner, il WP1 mira a garantire un funzionamento regolare ed efficiente del progetto, l’interfaccia regolare con l'EACEA e la Commissione europea, la costante verifica della conformità alle questioni contrattuali e legali e l'efficienza della gestione delle risorse in termini di personale, tempo e fondi utilizzati per le attività progettuali.


WP2 – ATTIVITÀ BASATE SULLE EVIDENZE
Le attività implementate nell’ambito del WP2 sono volte ad aumentare e promuovere la collaborazione tra i partner di progetto ed i principali attori nei territori di riferimento. Attraverso la firma di specifici accordi interni, saranno istituititi i Local Sports Board (LSBs), composti da stakeholders rilevanti a livello locale. Attraverso la raccolta ed analisi di informazioni e dati sulla percezione del fenomeno del doping da parte dei target group di riferimento, saranno individuate le principali sfide antidoping da affrontare. I risultati delle analisi condotte contribuiranno alla definizione delle sessioni educative, delle campagne di informazione e dei dibattiti, promuovendo i valori dello sport e combattendo l'uso del doping tra i giovani atleti.


WP3 - PROMOZIONE DEL VALORE AGGIUNTO DELLO SPORT NELLA MACROREGIONE ADRIATICO-IONICA 
Il WP3 mira ad aumentare la capacità delle organizzazioni sportive coinvolte nel progetto di operare a livello transnazionale, attraverso il rafforzamento e la formalizzazione di un Network Transnazionale per la promozione dell’integrità sportiva nella Macroregione Adriatico-Ionica. Il ruolo e l'impegno del Network Transnazionale è assicurato dalla firma di ciascun membro di un Memorandum d'intesa e dalla stesura del Manifesto anti-doping.
Il Bootcamp transnazionale "Keep Calm and Play Safe" garantisce la mobilità di giovani atleti, allenatori, manager e staff di club sportivi. Saranno organizzate sessioni educative e campagne di informazione per promuovere i valori dello sport e prevenire l’uso del doping, sensibilizzando i giovani atleti ed i target groups di progetto. 


WP4 – ATTIVITÀ DI DISSEMINAZIONE E COMUNICAZIONE DEI RISULTATI DI PROGETTO
Il WP4 mira a disseminare attività e risultati di progetto a livello locale, nazionale ed europeo, garantendo il migliore impatto delle attività pianificate, il rafforzamento e il consolidamento della rete transnazionale e favorendo così la sostenibilità a lungo termine del progetto stesso. Attraverso i più appropriati canali e strumenti di comunicazione (sito web, brochure, social media), sarà data ampia visibilità al progetto, riducendo così i pericoli connessi all'inquinamento farmacologico e al doping tra i giovani atleti.

Share by: