Sfida a calciotto fra dirigenti e allenatori e poi conviviale per approvare il piano di lavoro
ANCONA 29/07/2015 - Martedì sera di risate e divertimento all’insegna dello sport e dell’amicizia per la Giovane Ancona. Presso le Terre di Maluk in località Cozze di Monte San Vito il gruppo dirigente e lo staff tecnico biancorosso si sono riuniti per l'avvio della nuova stagione sportiva. La serata, oltre ad essere stata utile per approvare il piano di lavoro e di obiettivi per la stagione 2015/2016, è stata anche l'occasione per curare l'aspetto sociale goliardico e festoso che è lo spirito di fondo della Giovane Ancona.
Sfida a calcio a 8 tra due squadre miste di tecnici e dirigenti arbitrata dall'arbitro “non ufficiale” Daniele Taffi . L'incontro ha rivisto mettere le scarpe con i tacchetti dopo diversi anni anche a Massimo Brasili responsabile del campo sportivo dell’Aspio, che ha resistito per tutti i 50' della partita percorrendo oltre 500 metri in lungo e in largo nel campo bellissimo in erba naturale. L'incontro è terminato 4-2 a favore della squadra composta da Santini, Lucarini, Tarsi, Carotti, Schena, Franzoni, Frulla Roberto. L'altra squadra era composta da Micucci, D'Agostino, Bufarini, Capotondo, Bilò, Brasili, Giagnolini (unico esterno), formazione che si è battuta bene ma niente ha potuto per evitare la sconfitta. La serata si è conclusa a tavola dove nulla è stato risparmiato.
Molto graditi sono stati i saluti telefonici del patron Sergio Schiavoni che non potendo essere presente ha voluto far sentire a tutti la sua vicinanza. Quest'anno nello staff tecnico ci saranno tre nuovi innesti: Lorenzo Bilò, Mattia Polenti e Roberto Frulla, tre giovani che porteranno freschezza e voglia di fare. Responsabile Tecnico sarà Maurizio Lucarini. La Giovane Ancona ha confermato inoltre che sarà al fianco dell'Ancona 1905 nel nuovo corso avviato quest'anno con il ruolo manageriale di “Sosteniamolancona”.