Eventi A.S.D.

EVENTI

Silvani (Atalanta): "Grazie Giovane Ancona, un incontro da record"


#Mister #Silvani Atalanta Bergamasca Calcio: “Facciamo incontri in tutte le #regioni, ma vedere oggi 54 #tecnici ospiti è un #record. Grazie alla Scuola Calcio Giovane Ancona, la nostra società di riferimento per noi per la Regione Marche, che ha organizzato questo incontro”. 


Così #mister #LucaSilvani al termine del Focus tra campo e lavagna sul tema della #transizionepositiva (aggiornamento tecnico) all’Aspio di Ancona. Un grazie spoeciale a Francesco Beccaceci e a Marco Impiglia per il coordinamento dell'evento - #calcio #sport #giovani #settoregiovanile Diego Franzoni Maurizio Socci Atalanta Bergamasca Calcio Lorenzo Bilo' Maurizio Carotti Massimo Brasili Lorella Belvederesi Daniela Graldi Mirco Gambini Corriere Adriatico.it Matteo Magnarelli Ancona - Il Resto del Carlino Marcheingol


Calcio, Europa, lotta al Doping: La Giovane Ancona vince un Bando Erasmus


Calcio, Europa, lotta al Doping: La Giovane Ancona vince un Bando Erasmus.


La scuola calcio Dorica conquista l’Europa vincendo un bando da 60mila euro (a cui se ne aggiungono 20 della società) e adesso lancia la sfida: il torneo “Noi in gioco per la Macroregione Adriatico-Ionica”. Un must dello sport anconetano. Ma con tante novità. In primis la manifestazione si allarga a squadre di una terza nazione: l’Albania, con l’ingresso di nuovi sponsor istituzionali dell’area adriatica. Ma soprattutto una serie di attività con al centro il tema della lotta al doping.


E se qualcuno dubitasse dell’utilità di spendere risorse per iniziative formative ed educative a favore dei calciatori del domani, allora non è ancora chiaro a che cosa punta la Giovane Ancona insieme all’ormai storica partnership con la scuola calcio dell’Atalanta. «Educazione, socialità, istruzione sono fondamentali per far crescere i calciatori del domani perché anche il più talentuoso, se non è bravo al di fuori del campo, dove passa la quasi totalità della sua giornata, non saranno mai bravi atleti - ha detto il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta Loris Margotto - E allora la scuola calcio serve a questo e noi cerchiamo sempre di fare sinergia con chi guarda al calcio in questo modo. Lo abbiamo trovato nella Giovane Ancona e siamo orgogliosi». 


Sono parole importanti dette l’altra sera in occasione di una conferenza stampa tenutasi al ristorante Qualità e Amore, in cui è stato presentato il nuovo progetto “Keep calm and play Safe”: 5 paesi dell'area della Macroregione uniti nella lotta al doping e in campo per un calcio pulito. Un’idea che guarda ad una formazione sportiva che, sì non è solo calcio, ma può davvero forgiare i campioni del domani, quelli a 360°, dentro e fuori dal campo.


Del resto vengono da quella mentalità talenti neroazzurri come Gagliardini e Conti. A fare gli onori di casa in una presentazione ricca di ospiti il presidente della Giovane Ancona Diego Franzoni, che ha spiegato come il torneo si arricchirà di team albanesi e 2 partner tecnici di spessore: l’Agenzia nazionale antidoping della Serbia e una società della Bulgaria che si occupa di educazione nello sport. Un progetto, quello vinto a firma di Marco Cardinaletti, che, oltre al torneo di calcio, vedrà e attività educative, momenti confronto, approfondimenti sulla medicina sport e riflessioni all’interno di un boot camp tra Italia e Croazia.  


«Non dimentichiamo l’importanza di fare informazione e formazione sul doping perché, al di là dell’illegittimità, è anche causa di danni irreparabile alla salute dei nostri figli - ha detto il Presidente del Coni Marche Fabio Luna - Non dobbiamo mai abbassare la guardia». Presente anche Fabio Sturani della segreteria della Regione Marche per cui questo evento è «il segnale forte di chi ha costruito un tessuto sociale e ha fatto dell’aggregazione punto fondamentale dello sport. Anche da qui si costruisce l’Europa dei popoli che vogliamo». 

Un compleanno speciale: sorpresa dei nostri ragazzi a Sergio Schiavoni


Ottanta... passione per il calcio,

Ottanta... voglia di far crescere questi giovani

Ottanta... felicità per questo incontro a sorpresa!

Blitz dei nostri ragazzi presso la Sede di Imesa per festeggiare a modo nostro il Patron Sergio Schiavoni.

Ottanta... di questi giorni PRESIDENTISSIMO!

 

Maurizio Socci e Diego Franzoni



Martedì 30 Ottobre 2018 la Giovane si lancia... in Europa


La Giovane Ancona entra… in Europa!

Nuova stagione della Scuola Calcio Elite Dorica: Corsi di inglese e vittoria di un Bando Erasmus. La presentazione Martedì 30 Ottobre h 19 da Qualità è Amore - Carni&Food

(Maurizio Socci)


La Giovane Ancona entra… in #Europa. La nuova stagione della Scuola Calcio Elite Dorica parte con due buone notizie: la conferma dei corsi di Inglese per i suoi tesserati (unico caso a livello marchigiano) e la vittoria di un prestigioso Bando Europeo Erasmus, “KEEP CALM AND PLAY SAFE”, per la valorizzazione dell’educazione sportiva tra i giovani. 


I dettagli verranno presentati ufficialmente ai colleghi dell’informazione Venerdì 30 Ottobre alle ore 19:00 presso la struttura ricettiva “Qualità e Amore” in Via Primo Maggio, Ancona. 


Parteciperanno: 


Sergio Schiavoni - Presidente Onorario Scuola Calcio Giovane Ancona

Diego Franzoni - Presidente Scuola Calcio Giovane Ancona

Fabio Luna - Presidente Coni Marche

Marco Cardinaletti - Owner & CEO at Eurocube srl

@Loris Margotto - Coordinatore Scuole Calcio Atalanta Bergamasca Calcio

Pietro Talarico - Dirigente Regione Marche

Giorgio Moretti - FIGC Marche


Al termine della Conferenza Stampa, giornalisti e addetti alla comunicazione saranno graditi ospiti a cena.


Si ringrazia in anticipo per la partecipazione: Corriere Adriatico.itAnconaToday Ancona - Il Resto del Carlino Cronache AnconaMarcheingol


Ufficio Stampa Giovane Ancona - #news #eventi #calcio



"Noi in Gioco": tutti in Comune ad Ancona


Noi in gioco per la Macroregione Adriatico Ionica 2018. Incontro ufficiale al Comune di Ancona - Informacittà tra ragazzi, tecnici e autorità. Grande emozione in platea quando il nostro Presidente Diego Franzoni ha rivolto un pensiero a Sauro Mosconi, tecnico della Scuola Calcio Giovane Ancona che non ha potuto partecipare all'iniziativa per seri motivi di salute.


Tra i premiati Claudio Grassini anima del progetto - con Valeria Mancinelli Dino Cecconi Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale Atalanta Bergamasca Calcio Coni Marche Alma Juventus Fano 1906 NK Adriatic Split HNK Hajduk Split Ascoli Calcio 1898 FC SpA


FESTA 24062018

Giovane Ancona, Schiavoni saluta il 2018: "Investiremo ancora per i ragazzi"


"Sono pronto a investire ancora per i nostri giovani". E' stato il passaggio più applaudito del discorso con il quale il Presidente Onorario Sergio Schiavoni ha salutato lo staff della "sua" scuola Calcio Giovane Ancona. Una serata per fare festa tra chi c’è, ma anche per pensare a chi non c’è, come in una grande famiglia che voglia dirsi tale. 

È stato questo lo spirito della Cena di Fine Anno della Società Dorica, presso l’ormai tradizionale sede di Qualità è Amore - Carni&Food.

Una 50ina di commensali, tra membri della Giovane e amici di altre Società. Tra questi il Presidente e il vicepresidente della Polisportiva Candia Baraccola Aspio Andrea Vignini e Bruno Bufarini, ma anche @francesco Beccaceci talent scout dell'Atalanta Bergamasca Calcio. Non potevano mancare le autorità del calcio ai massimi livelli regionali, rappresentate da @Floriano Marziali delegato al Settore Giovanile Scolastico della FIGC Marche che ha inviato i propri saluti.

È stata una piacevole serata, tra buon cibo e buona conversazione. Il ristorante Qualità è Amore e il suo titolare hanno fatto il meglio per curare la serata, mettendo a disposizione della società Dorica tutta la sala grande, microfono e amplificazione.

Nel suo classico discorso alle truppe, il Patron Sergio Schiavoni ha lanciato spunti sul miglioramento necessario all'impianto sportivo dell'Aspio e sulla necessità di avere la convenzione per altri anni, per poterci investire ancora.

Il rifacimento del manto in erba artificiale, l'impianto luci a risparmio energetico, un ampliamento degli spogliatoi, tutte cose che sono fondamentali per la buona riuscita dell’attività sportiva intesa anche come attività economica che possa autosostenersi il più possibile.

Schiavoni si è poi complimentato con lo staff dei dirigenti e dei tecnici e con il pres. Franzoni per aver ottenuto anche l'approvazione del progetto finanziato dall'Unione Europea sul Doping, grazie alla consulenza dellaEuroCube di Marco Cardinaletti e al lavoro di Claudio Grassini.

Schiavoni ha anche citato il buon rapporto con l'Atalanta, ma anche le tante richieste di nostri ragazzi da società professionistiche, ultima l'Empoli che ha provato Paglialunga Davide e Perini Giovanni.

Fondamentale anche la formazione dei ragazzi dal punto di vista culturale: per questo il Patron ha riaffermato l'importanza dei corsi di inglese tenuti presso l'impianto sportivo.


 E' stato poi il Presidente Diego Franzoni a ringraziare Schiavoni e la sua famiglia per il fondamentale ruolo di sostegno alla Giovane Ancona e non solo: "E' doveroso, sempre, ricordare che Sergio e i suoi figli hanno dato tantissimo per sostenere lo sport ad Ancona".


Infine un grande augurio da parte di tutti a Riccardo Ruggeri e Sauro Mosconi, i due dirigenti / tecnici della Giovane Ancona ancora convalescenti.

La loro partita per la salute la giochiamo tutto insieme, al loro fianco!


Di Maurizio Socci


Calcio, amicizia, Europa: al via "Noi in gioco"

"Noi in gioco" - Maurizio Socci

Ci siamo!!! Il 4 e 5 settembre ad Ancona si svolgerà la 6/a edizione dell'iniziativa 'Noi un gioco per la Macroregione Adriatico Ionica', organizzata dalla Scuola Calcio Giovane Ancona del Presidente Diego Franzoni e sostenuta dalla Famiglia dell'imprenditore Sergio Schiavoni, che intende promuovere l'incontro tra giovani di Ancona e Spalato con un torneo di calcio in due fasi che si concluderà a Spalato l'11 settembre.

Il 4 Settembre sera, in particolare, nella cornice del Monumento ai Caduti di Ancona, una serata di musica, sport e sorrisi rivolta ai giovani calciatori nati nel 2005 e 2006, è incentrata sul tema 'Lo sport, ponte tra i mari, ponte tra generazioni', per sensibilizzare le nuove generazioni sulla Macroregione in continuità con gli Youth Games of the Adriatic and Ionian Region.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione sportiva Giovane Ancona Calcio con la Regione Marche, l'Arcidiocesi di Ancona-Osimo, il Coni, il Comune, la Camera di Commercio di Ancona, il Segretariato per l'Iniziativa Adriatico-Ionica e dall'Autorità portuale. "Un'occasione - ha detto l'arcivescovo di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina - per ribadire che l'unione tra i popoli non è basata solo sull'economia ma su relazioni umane e sull'alleanza tra generazioni.


Share by: