- Risultati

RISULTATI

Candia - Giovane Ancona: 0-1 E sono undici di fila!

Candia - Giovane Ancona: 0-1


E sono undici di fila! Vittoria sudata e sofferta, complimenti al Candia. Lo stregone Bilò le prova tutte e alla fine azzecca l'incantesimo (4 punte!). Russo è fatto d'acciaio

(Maurizio Socci Maurizio Carotti)


Quattro punte in campo, il portiere avversario che da ex le prende tutte (bravissimo Giampieri!!!), 88 minuti in apnea. Appena prima dell'amen arriva l'undicesimo successo consecutivo per i biancorossi, ma che fatica nel derby col Candia! Decide un rigore ( contestato dai locali) trasformato da Russo in versione Iron man (quanto pesava quel pallone!) a due minuti dal termine.

La Giovane porta così a 8 i punti di vantaggio in classifica sulla Recanatese a tre giornate dal termine.

Complimenti per la gagliarda prova ai padroni di casa, squadra composta da tutti ragazzi sotto età, che ha moltiplicato gli sforzi riuscendo ad imbrigliare una Giovane un po’ imballata.

Risultato che premia la maggiore propositivita’ dei biancorossi, soprattutto nella ripresa.

La cronaca. Prima frazione molto combattuta ma avara di occasioni. La più limpida è per Lucci che spara alto dopo una bella respinta dell’ex Giampieri su tiro di Bontempi. Il Candia è reattivo, spesso arriva prima sulle seconde palle e la Giovane non riesce a prendere ritmo. Agarbati sbriga con sicurezza solo il lavoro di ordinaria amministrazione.

Mister Bilò, al timone dei suoi ragazzi nonostante un attacco influenzale, corregge la formazione nell’intervallo: dentro un attaccante - Malatesta - per un centrocampista - Agostinelli.

Il trend della partita non cambia ma la Giovane aumenta i giri e crea qualche opportunità in più.

È ancora bravo Giampieri a dire di no a Lucci arrivato a tu x tu con l’estremo difensore ospite. Allora Bilo’ inserisce anche Russo per Quercetti: i quattro attaccanti biancorossi tutti in campo insieme alla ricerca del goal.

Ci va vicino Russo ma è ancora bravo Giampieri a chiudere.

Quando sembra ormai finita, ecco la svolta a due minuti dal termine: Bontempi riceve appena dentro l’area, sposta la palla al difensore e cade sul contrasto; l’arbitro, molto vicino all’azione non ha dubbi, è rigore.

Dopo le proteste di rito è Russo a mettere sul dischetto un pallone che pesa tantissimo.

Impeccabile la realizzazione che libera l’entusiasmo biancorosso. Dopo 4 di recupero in cui non accade più nulla arriva il fischio finale .

Successo fondamentale che arriva prima di una lunga sosta che consentirà di recuperare energie per lo sprint finale.

Giovane di nuovo in campo sabato 27 aprile, quando al Paolinelli arriverà il Porto Recanati: prima occasione per conquistare i pochi punti che mancano per raggiungere il traguardo.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella BelvederesiDaniela Graldi Massimo Brasili Mirco Gambini Marco Impiglia


Giovane Ancona


Agarbati 

Quercetti (61^ Russo)

Polidori 

Agostinelli (41^ Malatesta)

Vecchietti

Polenta A

Cionchetti 

Carotti

Bontempi (80^ Renda)

Ottaviani 

Lucci (78^Baldassari )


A disposizione


Baleani 

Rogas

Mengarelli


Primi 45' praticamente perfetti. Castelraimondo - Giovane Ancona: 1-6


Castelraimondo - Giovane Ancona: 1-6


Primi 45' praticamente perfetti per la Banda Bilò. Avvio di primo e secondo tempo micidiali: segno di concentrazione e applicazione: bravi tutti!


(Maurizio Socci e Maurizio Carotti)


Quante volte avete sentito parlare nei salotto buoni della TV di "approccio alla partita" sbagliato? Quanti esperti di calcio sui giornali a scrivere: "Sì, hanno iniziato male la gara: poi è difficile cambiare passo in corsa". Ecco, la Giovane Ancona targata Lorenzo Bilò ha fatto tesoro di questi insegnamenti: al fischio d'inizio del primo tempo (e pure del secondo, per ribadire il concetto) i dorici azzannano la gara e non lasciano scampo all'avversario. Segno di concentrazione, applicazione, maturità! Bravi tutti: dal Mister ai dirigenti, ai genitori. E brava anche la Società: capita l'importanza della partita, la Dirigenza targata Diego Franzoni ha organizzato trasferta con pranzo tutti insieme, per favorire logistica e amalgama tra i ragazzi.

Insomma, la trasferta più lunga del campionato si trasforma così anche nella più dolce: la Giovane conquista i tre punti e anche la vetta della classifica del girone B del campionato Allievi regionali. Al comunale di Castelraimondo i ragazzi di mister Lorenzo Bilo' sfoderano un’altra prova convincente con una prima frazione di gioco a tratti scintillante.

Il successo arriva al culmine di una giornata già piena di emozioni: raduno in stile "professionistico" all’Aspio alle 10.00, partenza alla volta di Camerino dove la società, attenta ad ogni dettaglio, ha organizzato un pranzo tutti insieme nella splendida cornice di Villa Fornari. 

La cronaca: Mister Bilo’ ritrova Cionchetti mentre resta ancora indisponibile capitan Vecchietti. Pronti via e alla prima occasione, dopo poco più di un minuto, la Giovane è già in vantaggio: angolo di Ottaviani, svetta Lucci che insacca.

Miglior avvio non si poteva immaginare, ma i dorici si distraggono e i padroni di casa trovano immediatamente il pareggio, complice una disattenzione generale.

Tutto da rifare ma i biancorossi (oggi in completo blu) da questo momento non sbagliano più nulla e tra il quinto e l’ottavo minuto calano un uno-due micidiale.

Prima Pierluigi Polenta sotto misura mette in porta un pallone ottimamente servitogli da Polidori, poi una bella azione corale manda in porta Lucci per il secondo goal personale.

I padroni di casa accusano il colpo e crollano sotto i colpi di Bontempi, autore anche lui di una doppietta.

Al 20esimo è già 1-5 e il risultato poteva diventare più rotondo se Ottaviani avesse realizzato un penalty ottimamente ribattuto dal bravo portiere della Folgore.

Si va al riposo con un confortante vantaggio per la Giovane, che però rientra in campo ancora affamata.

Di nuovo pronti via e di nuovo partenza letale per i biancorossi: ancora al primo minuto (stavolta del secondo tempo) ancora un perfetto giro palla che libera Polenta P. sulla destra, cross al bacio per il tap-in vincente di Ottaviani, che riscatta così l’errore dal dischetto.

Bilò dà giustamente spazio a tutti i ragazzi a disposizione e la squadra rimane in completo controllo della gara, pur senza trovare più la via della rete.

Bella vittoria per i ragazzi di Bilò che hanno saputo rendere semplice una gara che poteva nascondere più di un'insidia.

Sabato prossimo la Giovane torna a giocare tra le mura amiche, al Paolinelli alle 18.00 arriverà il Castelfidardo: occorrerà ancora una grande prova per mantenere il comando del girone.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella BelvederesiDaniela Graldi Massimo Brasili Sauro Mosconi Mirco Gambini Marco Impiglia Pio Carnevali


Giovane Ancona


Agarbati (50^ Baleani)

Cionchetti 

Polidori 

Carotti 

Baldassari (65^ Como)

Polenta A

Polenta P (43^ Rogas)

Agostinelli(50^Lupacchini)

Bontempi (43^ Russo)

Ottaviani (43^ Renda)

Lucci (56^ Mengarelli)

I Dorici col vestito bello della capolista superano 1-0 un ottimo Castelfidardo


Giovane Ancona - Castelfidardo: 1-0


I Dorici col vestito bello della capolista superano un ottimo Castelfidardo. Il bel gesto del Mister "avversario" Antonio Marziali sceso in spogliatoio a complimentarsi coi nostri ragazzi

(Maurizio Socci e Maurizio Carotti)


Bella prova dei ragazzi di Bilò, scesi per la prima volta in campo con l’onere e l’onore di dover confermare la leadership nel girone, che hanno saputo interpretare al meglio una gara che nascondeva mille insidie.

Ne scaturisce una bella partita, combattuta, con toni agonistici elevati ma giocata con grande correttezza da entrambe le squadre. Alla fine la spunta la Giovane con una zampata di Bontempi, ma gli ospiti hanno dato battaglia dal primo all’ultimo momento, rendendosi pericolosi soprattutto nella prima frazione.

La cronaca. Mister Bilò deve rinunciare a Cionchetti ancora fermato dall’influenza. Capitan Vecchietti torna disponibile, ma si accomoda in panchina. Sulla destra della difesa, dopo l’ottima prova di Jesi, scende in campo il 2003, Quercetti che si conferma una valida alternativa nel ruolo.

Avvio di gara equilibrato. Gli ospiti, ben disposti in campo ed aggressivi, chiudono le linee di gioco dei dorici, che riescono ad essere pericolosi solo quando liberano Polidori sulla fascia: Nicola calcia alto di poco da fuori area.

Al 20esimo ospiti vicini al goal con una bella azione del numero 11 che si accentra da destra e lascia partire un tiro che esce di un soffio alla destra di Agarbati: coronarie a rischio ma pericolo scampato. L'occasione più ghiotta nella prima frazione è dorica, con Lucci ipnotizzato dal portiere ospite, abile ad opporsi di piede ad una conclusione da ottima posizione. 

C’è da sudare, ma sono queste le partite che fanno crescere. Nella ripresa la pressione dei ragazzi di Bilò aumenta, complice anche un calo fisico degli ospiti con più di un giocatore vittima dei crampi, segno di una prima frazione giocata a mille all’ora.

Nonostante la supremazia di gioco la Giovane non riesce a creare occasioni sullo sviluppo della manovra, e le opportunità più ghiotte arrivano su calcio piazzato.

Il Pocho Carotti sfiora l’incrocio con un’incornata su angolo di Ottaviani; è il preludio al goal che arriva sull’angolo successivo. Ancora Ottaviani dalla bandierina, girata di Bontempi che il portiere riesce solo a sfiorare, per il goal che stappa la festa al Paolinelli.

Mancano 13 minuti alla fine, più i 5 di recupero, ma la Giovane non rischia più nulla portando a casa un risultato pesantissimo.

Un plauso al mister del Castelfidardo Antonio Marziali che a fine partita si è recato nello spogliatoio dei nostri ragazzi complimentandosi con ognuno e facendo a tutti un sincero augurio per il proseguimento del torneo.

Sabato altro match ad elevata intensità: la Giovane sarà di scena al Bernacchia di Osimo stazione, c’è da riscattare la sconfitta subita nel girone d’andata.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella Belvederesi Sauro Mosconi Lorenzo Bilo'


Giovane Ancona


Agarbati 

Quercetti 

Polidori 

Agostinelli ( 60^ Russo)

Baldassari 

Polenta A

Polenta P

Carotti 

Bontempi (77^ Lupacchini)

Ottaviani 

Lucci (70^ Malatesta)


A disposizione


Baleani

Vecchietti

Lillini

Renda


Bella reazione dei biancorossi: Giovane Ancona - Vigoria: 3-1


Giovane Ancona - Vigoria: 3-1

Bella reazione dei biancorossi dopo lo svantaggio iniziale. Vittoria di carattere e secondo posto blindato

(Maurizio Socci e Vincenzo Rossi)


Tante assenze e un gol subìto a freddo: questo l'antipasto di una partita che la Giovane Ancona poteva farsi sfuggire e che invece finisce in trionfo grazie al carattere, al gioco e alla guida di Mister Domenichetti, capace di tenere tutti i componenti della rosa pronti a scendere in campo.

Archiviata la vittoria esterna contro il Palombina, gli Allievi 2003 scendono in campo all'Aspio contro la Vigorina per difendere il secondo posto in classifica.

È necessaria una vittoria per rispondere alla Jesina che ha surclassato in trasferta la Biagio Nazzaro con un eloquente 9-1.

Mister Domenichetti deve fare i conti con le assenze degli indisponibili Napolitano, Curzi, Novello e Rossi, quest'ultimo fermato ai box da un risentimento muscolare.

La gara procede all'insegna dell'equilibrio con le due squadre disposte in campo in modo speculare; al primo acuto la Vigorina va in vantaggio, sfruttando una situazione di gioco rocambolesca in area di rigore avversaria.

I biancorossi dorici reagiscono con veemenza ed agguantano il pari con Sabbia (per lui anche un palo) bravo ad infilare l'estremo difensore rossoblu.

Nella ripresa, la Giovane Ancona prende decisamente in mano il comando delle operazioni e legittima la vittoria grazie ai due gol di Rugìna (su rigore) e di Como a pochi minuti dal termine.

Un 3-1 conclusivo meritato per la squadra di Domenichetti che, a fine gara, ha avuto parole di elogio soprattutto per chi si è fatto trovare pronto ed ha saputo sfruttare al meglio l'opportunità presentatagli.

Dopo il fischio finale dell'arbitro Schettino di Ancona, un giocatore ed un dirigente ospite sono stati espulsi, probabilmente per aver detto qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella BelvederesiDaniela Graldi Massimo Brasili Sauro Mosconi Mirco Gambini Marco Impiglia


La Banda Bilò suona la Decima, ma che urlacci!!!


Giovane Ancona-Fabriano Cerreto: 6-0

La Banda Bilò mette la "dècima". Ma il Mister non si accontenta: che urlacci! SuperLucci, di spada e di fioretto

(Maurizio Socci e Maurizio Carotti)


E sono dieci. Dieci vittorie consecutive per la Banda Bilò, che allunga in classifica sulla recanatese. Guai a distrarsi, però. In Panca il Mister si fa sentire, eccome. Il risultato non deve pregiudicare la ricerca continua del gioco. Gli urlacci (in senso buono) di Lorenzo stanno lì a dimostrarlo.

Partita quasi subito "no contest": il goal lampo di Bontempi, in rete dopo soli venti secondi, spiana la strada agli Allievi biancorossi. Doveroso un augurio di pronta guarigione a P.Polenta, fermo ai box per un problema fisico. Mister Bilo’ ha il suo da fare per tenere alta la concentrazione e ottiene le risposte migliori dai ragazzi entrati dalla panchina, tutti subentrati con il piglio giusto. Una bella garanzia per il rush finale.

La cronaca. 

Prima azione e subito goal per la Giovane: pasticcio difensivo del Fabriano, si inserisce Bontempi che supera con un preciso pallonetto il portiere avversario.

La squadra biancorossa è in pieno controllo della gara, ma il mister non è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi.

I richiami dalla panchina portano i primi frutti: cambio di passo ed ecco il raddoppio, che arriva al 15esimo: Lucci sfrutta una errata uscita del portiere ospite che sbaglia il tempo dell’intervento aprendo la strada verso la porta al bomber biancorosso.

Il Fabriano è volenteroso e prova a reagire, tra l’altro con numerosi sotto età in campo, ma non riesce a portare pericoli dalle parti di Agarbati.

Nella prima frazione la Giovane va invece ancora vicina al goal: l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Ottaviani che, ottimamente liberato da Lucci, spara alto da ottima posizione.

Negli spogliatoi il mister si fa sentire ancora, e nella ripresa i biancorossi scendono in campo con un altro piglio.

Arriva subito il 3-0 con un sinistro chirurgico di Polidori, ancora ben servito da Lucci. 

Sul 3-0 inizia la girandola dei cambi e proprio dai subentrati arriva nuova spinta: Malatesta centra una bella doppietta, Russo trasforma un rigore conquistato da Renda, ma anche gli ingressi di Baldassari, Mengarelli e Rogas sono positivi.

Citazione anche per Tommaso Baleani che rileva Agarbati e disinnesca una conclusione velenosa con un bel tuffo alla sua destra.

Finisce in gloria il sabato della Giovane, che allunga in classifica sulla Recanatese, bloccata sul pareggio nel derby contro il Porto Recanati.

Domenica mattina a Candia il derby attende i ragazzi di Bilò, ultima gara prima della lunga sosta Pasquale che consentirà di ricaricare le pile per il gran finale. Vietato distrarsi, sarà compito del Mister tenere tutti i ragazzi sulla corda.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella Belvederesi Sauro Mosconi Massimo Brasili


Giovane Ancona


Agarbati (56^ Baleani)

Quercetti 

Polidori 

Agostinelli 

Vecchietti (54^ Baldassari)

Polenta A

Cionchetti (41 ^ Renda)

Carotti (50^ Rogas)

Bontempi (46^ Malatesta)

Ottaviani (62^ Mengarelli)

Lucci (62^ Russo)


Ah, se Altafini avesse seguito Giovane Ancona - Moie Vallesina: 4-0!


Giovane Ancona - Moie Vallesina: 4-0

La Banda Bilò conferma il trend positivo. Bontempi scatenato, retroguardia granitica e un quarto gol, per dirla con Altafini: "Da manuale del Calcio, AMISCI!"

(Maurizio Socci e Maurizio Carotti)


Se il buon Josè Altafini fosse stato in cabina di commento accanto al nostro inviato Maurizio Carotti gli avrebbe gridato al settimo cielo "che gol, ragassi. Da Manuale del calcio, amisci!". Meglio di così non si potrebbe esaltare la quarta rete della Banda Bilò, con la palla che passa da esterno a esterno, per finire in rete. 

E' la ciliegina sulla torta di un risultato che però non inganni: per portare a casa la vittoria (larga) contro il Moie, i biancorossi hanno dovuto sciorinare una prestazione quasi impeccabile, di fronte ad un avversario che non ha mai rinunciato a giocare.

Se mister Bilò voleva una conferma dei progressi delle ultime settimane, questa è arrivata puntuale.

Difesa ancora imbattuta e quasi mai in difficoltà, gioco che scorre bene, almeno fino alla trequarti.

La cronaca:

Dopo una fase di studio è Bontempi al 16esimo a “stappare” il match, con una conclusione dal limite potente e precisa che non lascia scampo al portiere.

Poco dopo è Carotti ad avere l’occasione del raddoppio ma il centrocampista biancorosso alza troppo la mira dal limite.

Gli ospiti provano una reazione, ma la retroguardia dorica non corre mai pericoli importanti. La Giovane costruisce buone trame ma un po’ di imprecisione nell’ultimo passaggio non le onsente di incrementare il bottino.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: ancora Bontempi pericoloso con una conclusione che timbra la traversa.

Al decimo ancora Bontempi sguscia via al suo marcatore che lo atterra in area: è rigore, che Bomber Lucci trasforma con freddezza.

Il 2-0 taglia le gambe agli ospiti, che subiscono la terza rete ancora su un penalty ineccepibile: Malatesta - subentrato a Bontempi - entra in area e viene atterrato dal portiere in uscita.

Dal dischetto questa volta va Ottaviani, che non sbaglia.

Prima dei titoli di coda bella azione corale dei giovani biancorossi con Polenta P. che mette al centro un ottimo cross dalla destra per il comodo Tap-in di Polidori. Azione "da manuale del calcio amisci" come avrebbe detto il buon Josè Altafini. Da esterno a esterno: il sogno di tutti gli allenatori.

Sabato prossimo Giovane Ancona di scena a Jesi per l’insidioso incontro con la Junior Jesina che chiuderà il girone d’andata.


Si ringrazia per il coordinamento Diego Franzoni Lorella BelvederesiDaniela Graldi Lorenzo Bilo'


Giovane Ancona


Agarbati 

Cionchetti 

Polidori

Carotti (72^ Mengarelli)

Baldassari (65^ Quercetti)

Polenta A

Polenta P (68^ Rogas)

Agostinelli 

Bontempi (58^Malatesta)

Ottaviani (65^ Renda)

Lucci (65^ Russo)


Non entrato :

Casagrande


Share by: